main logo

Windows 11 Digital License

I 10 migliori prodotti di aprile 2025
Ultimo aggiornamento: 27 aprile 2025
Passepartout
Passepartout
MEXAL SOLUTION configurazione 4 posti di lavoro NUOVA VERSIONE INCLUDE EMISSIONE FATTURA ELETTRONICA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E ARCHIVIAZIONE OTTICA DIGITALE DEI DOCUMENTI OFFERTA SPECIALE VALIDA FINO AL 30/11/2014
star

74

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#8

  • ALTAMENTE PERSONALIZZABILE Passepartout Mexal BP è composto da un applicativo base al quale si abbinano differenti tipologie di terminali (utenti, iDesk) con caratteristiche uguali o differenti, per soddisfare le esigenze, non solo di qualunque tipologia di impresa, ma anche dei vari reparti aziendali: contabilità, magazzino, produzione, ecc. Con Passepartout Mexal BP è possibile gestire l’azienda sfruttando le differenti caratteristiche offerte dai vari tipi di iDesk, che possono coesistere con livelli funzionali differenti: CONTABILE, SOLUTION, AZIENDALE, PRODUZIONE. iDesk CONTABILE Gestisce gli aspetti contabili e fiscali relativi all’esercizio dell’impresa, come Prima Nota, IVA, scadenzario, clienti e fornitori, ritenuta d’acconto, bilanci, ammortamenti, ratei e risconti, ma non si occupa della gestione del magazzino. iDesk SOLUTION Gestisce gli aspetti relativi all’area del magazzino: preventivi, ordini, acquisti, vendite e movimentazioni di magazzino. Gestisce il peso netto e la tara, le taglie, gli imballi, articoli strutturati, lotti e rintracciabilità, può aggiornare la Prima Nota ma non si occupa degli gli aspetti contabili e fiscali. iDesk AZIENDALE Questo tipo di iDesk riunisce le caratteristiche dei precedenti e permette quindi di gestire tutte le problematiche contabili, fiscali e gestionali dell’impresa. iDesk PRODUZIONE Come l’iDesk Aziendale, è in grado di gestire tutte le problematiche aziendali ed inoltre può gestire i processi produttivi: distinta base, fabbisogni ed impegni di magazzino, lavorazioni esterne, documenti di produzione, ecc. FISCALITA' Consente la gestione dei versamenti di tasse, imposte, sanzioni e altre uscite da effettuarsi tramite Delega F23 e F24, oltre alla gestione delle stampe e degli adempimenti fiscali.
  • BILANCI Permette di redigere il bilancio d’esercizio e di eseguirne l’analisi economica e patrimoniale, anche e non solo orientata alle esigenze introdotte dall’accordo Basilea 2. Tra le varie funzionalità consente di stampare il bilancio di verifica, il bilancio UE, nota integrativa ed allegati, di classificare i saldi contabili per la stampa del bilancio (Civilistico, Fiscale, IRAP, ecc.). AREA CONTABILITA’ Permette la tenuta della Contabilità Generale, ed in particolare la gestione di Piano dei conti, Prima Nota, scadenzario, incassi e pagamenti, flussi di cassa, cespiti. Passepartout Mexal BP prevede tutte le funzioni utili all’inserimento e alla gestione delle anagrafiche di clienti, fornitori e agenti, visualizza e stampa la liquidazione IVA e prevede la gestione di tutti i libri contabili e fiscali. GESTIONE MAGAZZINO Completamente integrata all’Area Contabilità, l’Area Magazzino gestisce sia gli aspetti commerciali legati a vendite ed acquisti, sia gli aspetti inerenti la movimentazione e la gestione degli articoli. Consente una gestione completa ed integrata dell'intero processo di vendita e di acquisto. Oltre alle funzioni tipiche per la gestione del magazzino, Passepartout Mexal BP prevede funzionalità evolute per la gestione di lotti e rintracciabilità, articoli strutturati, taglie e colori, agenti multi-livello, ecc. GESTIONE PRODUZIONE Le funzioni dell’Area Produzione offrono una gestione moderna, facile e funzionale dei processi produttivi. Capace di gestire anche la documentazione di fabbrica, i materiali ed in generale tutti gli aspetti legati ai processi produttivi: distinta base, fabbisogni ed impegni di magazzino, lavorazioni esterne, lotti, rintracciabilità, ecc. Passepartout Mexal BP é l’unico software gestionale dotato di soluzioni per distinta base e gestione commesse, proposte generalmente sui prodotti ERP per la grande impresa.
  • BUSINESS INTELLIGENCE Passepartout Business Intelligence consente di sintetizzare, in modo semplice e veloce, i dati che l’azienda quotidianamente elabora, trasformandoli in informazioni complete e puntuali a supporto delledecisioni strategiche. Offre analisi multidimensionali, trend significativi, correlazioni tra fenomeni. In azienda è uno strumento fondamentale per la direzione Commerciale-Marketing e per quella Amministrativa. CONTROLLO DI GESTIONE Questo modulo consente di determinare in modo efficace ed efficiente le strategie, offrendo informazioni precise a supporto della Direzione aziendale. Sono previste rilevazioni di tipo contabile, come la gestione delle movimentazioni di costi/ricavi, delle attività e passività inerenti ad una commessa, un’area di competenza o entrambe, nonchè rilevazioni di tipo gestionale come, ad esempio, il numero di pezzi prodotti in una giornata di lavoro. Il modulo, attraverso la misurazione di appositi indicatori o la verifica degli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti, consente di attuare le opportune azioni correttive al fine di migliorare la gestione aziendale. ELABORAZIONE DATI Passepartout Mexal BP è dotato di un potente tool grafico che permette di generare stampe personalizzate capaci di soddisfare ogni possibile esigenza di reportistica aziendale. Sono disponibili numerosi modelli pre-impostati in grado di rappresentare i principali fatti d’interesse aziendale, come Articoli, Clienti/Fornitori, movimenti di Magazzino, Listini, Provvigioni Agenti, Scadenzario, Bilanci, ecc. Ogni report può essere generato nei più diffusi formati - PDF, MS Word, MS Excel - garantendo ulteriori possibilità di rielaborazione e formattazione, tramite gli strumenti di produttività individuale di MS Office.
  • ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI Tramite il modulo Docuvision Workflow Digitale, Passepartout Mexal BP memorizza prospetti, digitalizza documenti cartacei acquisiti tramite scanner, li organizza e li cataloga in un indice che permette in qualunque momento una rapida consultazione. Questa opportunità consente di avere direttamente all’interno dell’applicativo i documenti utili alla gestione contabile, eliminando la necessità di mantenere o consultare costantemente l’archivio cartaceo. Le funzioni per l’archiviazione ottica sostitutiva consentono di apporre ai documenti la firma digitale tramite gli Enti Certificatori – InfoCamere e Poste Italiane - e di archiviare le immagini ed i file contenuti nei documenti con marcatura temporale del relativo volume. Il modulo gestisce anche la Fatturazione Elettronica, consentendo l’apposizione della firma digitale e la trasmissione telematica al destinatario di ciascuna fattura/nota di credito emessa. ANALISI DATI Potente strumento di analisi dati multidimensionale, Analisi Dati (AD) è integrato al gestionale e permette di analizzare i dati gestiti dal programma trasformandoli in informazioni a supporto delle decisioni aziendali. Con AD si possono analizzare i diversi processi commerciali dell’azienda o confrontare i dati di periodi diversi. PERSONALIZZAZIONE Il gestionale Passepartout Mexal BP è estremamente flessibile ed offre la possibilità di adottare numerosi strumenti di integrazione e verticalizzazione. Il modulo Mexal Developer Suite (MDS) permette di variare, perfezionare ed implementare alcune procedure in funzione della propria struttura organizzativa e del proprio settore operativo. MDS, infatti, consente la realizzazione di verticalizzazioni, moduli ed applicativi integrabili ai più diffusi strumenti di Office Automation, oltre a permettere la creazione di veri e propri prodotti software integrati al gestionale.
  • E-COMMERCE Attraverso Passepartout Passweb, il Content Management System sviluppato da Passepartout, qualunque tipologia di utente, anche privo di competenze specifiche, è in grado di creare e gestire il proprio sito internet. Perfettamente integrato con il gestionale, il sito costruito con Passepartout Passweb permette di realizzare un vero e proprio negozio on-line. La totale integrazione con Passepartout Mexal BP rende Passweb la piattaforma ideale per sviluppare un negozio on-line con un unico punto centralizzato in cui gestire tutte le informazioni da visualizzare all’interno del sito Web, ricevere ordini in tempo reale, permettere ai clienti di controllare, in ogni momento, la reale disponibilità degli articoli. DISPOSITIVI MOBILE Disponibile per l’interfacciamento con i più diffusi dispositivi mobile, il software Passepartout Mexal BP è utilizzabile su tablet, PC e smartphone dotati di sistema operativo Android o iOS, da cui è possibile accedere a tutte le funzioni presenti sul client tradizionale. CLOUD COMPUTING Usufruibile anche in modalità Cloud Computing, l’azienda si collega all’applicazione installata presso la Server Farm Passepartout tramite internet e la utilizza in base alle reali necessità. Questa tecnologia permette di utilizzare le funzionalità del prodotto da qualsiasi postazione locale o remota, evita investimenti in infrastrutture hardware e software, libera l’utente dalle attivitàdi backup e fornisce l’aggiornamento automatico del programma a tutti gli utenti. SERVIZIO ASSISTENZA Passepartout e i suoi Partner erogano i servizi di assistenza ai propri clienti tramite l'iComunicator, che consente agli operatori deputati all’assistenza di intervenire direttamente sugli archivi del cliente. FORMAZIONE LIBERA TUTTI Il portale www.edupass.it, mette a disposizione degli utenti, video di approfondimento su tutti i prodotti dell’offerta Passepartout.
  • 8,00 € SU AMAZON